lunedì 28 gennaio 2013

IL MATTINO DI PADOVA
27/01/2013
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/01/27/news/legnarese-a-valanga-la-rocca-firma-l-impresa-1.6424697

Dilettanti. Legnarese a valanga, La Rocca firma l’impresa

Calcio dilettanti: il punto sulle formazioni padovane impegnate nei tornei di Prima e Seconda Categoria

Altra domenica ricca di gol e di sorprese in Prima Categoria. A firmare l’impresa del giorno è La Rocca di Andrea Franzolin (girone D), che espugna con un prezioso 2-1 il campo dell’Arzergrande capolista. Sfida dal sapore speciale per il tecnico dei biancazzurri, Alessandro Michelon, che lo scorso anno trascinò i neroverdi alla salvezza dopo essere subentrato in corsa ad Enrico Resini: ma ritrovare sul campo i vecchi allievi non ha portato bene al mister dell’Arzergrande, beffato dal rigore di Loris Facciolo e dal gol-vittoria di Francesco «Checco» Molon dopo il momentaneo pareggio (sempre su rigore) di Luca Gambato.
Nello stesso girone prosegue a suon di reti la risalita della Legnarese di Enzo Sabbadin, che asfalta in trasferta con un secco 5-1 il Papozze: doppiette di Enrico Monetti e di capitan Luigi Ballarin e sigillo di Marco Zanetti. Da bollino rosso anche il successo esterno del Pontecorr sull’Azzurra Due Carrare (1-0), con i gialloverdi che centrano la seconda vittoria stagionale a più di tre mesi dal 3-2 alla Fiessese di metà ottobre.
Nel gruppo E prende il largo il Torre di Michele Palmisciano, che fa il vuoto volando a +7 grazie al 2-0 al Saccolongo e al contemporaneo 1-1 dell’Ambrosiana con la Robeganese, mentre nel girone F ritrova il sorriso la Luparense di Roberto Fantinato, che piega 2-1 il Salvatronda grazie alle reti di Riccardo Tonietto e Alberto Parolin.
In Seconda Categoria brilla sempre più forte la stella dell’Albignasego di Giuseppe Crivellaro (L), che con le firme di Skender Sheshi e Nicola Sorgente batte 2-1 l’Esedra Don Bosco conquistando la quindicesima vittoria su sedici partite giocate. Sugli scudi anche la Plateolese di Armando Vaioli, che resta in vetta al gruppo M travolgendo 3-0 il Sarmeola: a segno Saimon Zalla (ex Cittadella), Matteo Santin e Filippo Veronesi.

Nessun commento:

Posta un commento