lunedì 18 febbraio 2013

Da IL MATTINO DI PADOVA 18/02/2013
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/02/17/news/ardspera-scatenata-il-carmenta-vola-1.6552437

ArdSpera scatenata, il Carmenta vola

Calcio dilettanti, il punto su Prima e Seconda Categoria: il Borgoricco si fa rimontare all’ultimo secondo, lo Stroppare mantiene la vetta

Recupero della prima giornata del girone di ritorno e nuovo valzer di gol nei dilettanti. In Prima Categoria la vittoria padovana più larga è quella dell’ArdSpera di Francesco Molinari (girone E), passata con un rotondo 4-0 sul campo del Saccolongo di Andrea Paganini: a firmare il poker bianconero ci hanno pensato la doppietta di Riccardo Zanon e le reti di Denis Sambo e Simone Rigoni. Nello stesso raggruppamento oscar della sfortuna per il Borgoricco di Alessandro Ferrulli, che impatta 1-1 sul campo dell’Union Cadoneghe di Cristiano Zampieri incassando il gol del pareggio proprio all’ultimo istante di recupero. Da applausi intanto il cammino dell’unica formazione padovana inserita nel gruppo C, il Carmenta di Federico Zordan, che centra l’ennesima vittoria stagionale espugnando per 1-0 lo stadio del Prix Le Torri: la firma decisiva è di Emanuele Cenzon, bravo a pescare il jolly di giornata direttamente su calcio di punizione e a regalare così ai compagni tre punti preziosissimi nella corsa ai playoff.
In Seconda Categoria prosegue invece l’appassionante testa a testa in vetta al girone I. Lo Stroppare di Andrea Bertazzo resta davanti a tutti grazie al 3-1 rifilato ai vicentini della Spes Poiana: per i biancorossi a segno Mauro Fondrillon e Gilberto Zaggia, con quest’ultimo che ha pure propiziato l’autorete ospite valsa il terzo gol. Nella scia della capolista non molla la Virtus Agna di Alberto Bassini, sempre dietro di un solo punto dopo il 2-0 nel derby con il Torreglia griffato da Nicolò Brigato e Gianluca Capuzzo. Perde terreno invece il Battaglia Terme di Antonio Nassi, beffato 4-3 nell’atteso derby della Bassa con il Bagnoli di Marino Ruzzante.

Nessun commento:

Posta un commento