lunedì 25 febbraio 2013

Da IL MATTINO DI PADOVA 24/02/2013

http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/02/24/news/l-atheste-non-smette-di-stupire-e-sogna-i-playoff-1.6594112

L’Atheste non smette di stupire e sogna i playoff
Calcio dilettanti, il punto su Prima e Seconda Categoria: la squadra di Cappellacci supera di misura l’Arzergrande, Saccolongo e Selvazzano non si fanno male

Sesta giornata del girone di ritorno e altro valzer di reti per i dilettanti. In Prima Categoria a fare notizia è l’impresa del sempre più sorprendente Atheste di Gianni Cappellacci (girone D), che regala nuova linfa al sogno-playoff piegando di misura l’Arzergrande di Alessandro Michelon grazie ad un gol proprio allo scadere del diciannovenne Tommaso Toninello. Nello stesso raggruppamento continua pure la serie positiva di Legnarese e La Rocca, protagoniste di due vittorie pesantissime nella corsa alla salvezza contro Tagliolese (1-0, ancora a segno Enrico Monetti) e Azzurra Due Carrare (4-1).
Nel girone C non molla il Carmenta di Federico Zordan, che blocca sul 2-2 i vicentini del Due Monti grazie alle reti di Andrea Pinton e Josè Manuel Matos Aragonez, mentre nel gruppo E ritrova i tre punti il Borgoricco di Alessandro Ferrulli, passato 1-0 sullo Spinea con la zampata di Marco Bugin. Pari e patta invece nello spareggio- retrocessione tra le ultime due della classifica, il Saccolongo di Andrea Paganini e lo Janus Selvazzano del mai domo Gian Paolo Falferi (esonerato e riconfermato con colpi di scena e ripensamenti continui nelle ultime settimane): Saccolongo avanti nel primo tempo con Stefano Zilio e pareggio biancazzurro nella ripresa con Chibuike Ekeh. Nel girone F copertina alla Piombinese di Riccardo D’Alberto, brava a centrare un’altra bella boccata d’ossigeno grazie alla terza vittoria consecutiva: a farne le spese i vicentini dell’Angarano Azzurra, superati 2-1 con le firme di Daniele Bragagnolo e del centravanti croato Dragan Zolota.
In Seconda Categoria a fare la voce grossa è infine ancora una volta l’inarrestabile Plateolese di Armando Vaioli, sempre più salda in vetta al girone M per effetto del 2-1 rifilato all’Arcella: decisivi Fabio Agostini e il ventitreenne Bogdan Dumitrel Popoiu, quest’ultimo già visto come fuori quota in Promozione alcuni anni fa con la maglia del Monselice.

Nessun commento:

Posta un commento