lunedì 29 aprile 2013

Da IL MATTINO DI PADOVA del 29 aprile 2013
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/04/28/news/l-arzergrande-si-arrende-proprio-nel-finale-1.6966992

L’Arzergrande si arrende proprio nel finaledi stagione
Calcio dilettanti: i primi verdetti in Prima e Seconda categoria, tra playoff, playout e promozioni sfumate all’ultimo

Nulla da fare. In Prima Categoria non riesce l’impresa all’Arzergrande di Alessandro Michelon, che tra le mura amiche del Comunale di Brugine non va oltre lo 0-0 con il Loreo restando così a -4 dalla capolista e regalando ai rodigini di Pino Augusti il salto diretto in Promozione con una giornata di anticipo. Un vero peccato per i biancazzurri, mai domi fino all’ultimo minuto e protagonisti comunque di una stagione strepitosa che li vedrà lottare per la promozione nella lotteria dei playoff: nel big-match di oggi pomeriggio nota di merito per il solito super portiere Enrico Daniele, determinante nel salvare il risultato parando un calcio di rigore al bomber polesano Manuel Poncina.
Restando nel girone D tanto di cappello anche all’Atheste di Gianni Cappellacci, che grazie al 3-1 esterno nel derby con la Legnarese di Enzo Sabbadin aggancia al quinto posto (quindi in piena zona playoff) il Boara Pisani di Michele Selleri, bloccato sull’1-1 nello scontro diretto con il Ponte San Nicolò di Mauro Franco.
Nel gruppo E colpaccio della Curtarolese, che si aggiudica con un secco 4-2 il derby con l’Union Campo San Martino scavalcando i rivali e restando così in piena corsa per l’aggancio alla zona-playoff: a tenere vive le speranze dei ragazzi di Curtarolo la doppietta di Giorgio Peruzzo e le reti di Franco Tombolato e Gianluca Zanovello. Tra i verdetti già ufficiali ci sono la qualificazione ai playoff del Trebaseleghe (pur sconfitto per 2-1 dall’Union Cadoneghe) e le retrocessioni di Saccolongo e Janus Selvazzano, entrambe zavorrate a fondo classifica e distanti più di dieci punti dal quintultimo posto.
In Seconda Categoria nuovo colpo di scena nel girone I, dove lo Stroppare perde il derby con il San Pietro Viminario (0-1, a segno il solito Corrado Perseghin) e si vede sorpassare in cima alla classifica dal Battaglia Terme di Antonio Nassi, vittorioso 1-0 sul Redentore grazie ad una zampata di Thomas Menesello. Ora i gialloblù guidano con due punti di margine ma lo Stroppare può tornare avanti già mercoledì pomeriggio aggiudicandosi l’ultimo recupero stagionale con i Colli Euganei. Un rush finale vietato ai deboli di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento