mercoledì 24 aprile 2013

Da Il Mattino di Padova
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/04/21/news/calcio-dilettanti-il-torre-e-promosso-la-plateolese-quasi-1.6925680

Calcio Dilettanti: Il Torre è promosso, la Plateolese quasi
Primi verdetti in Prima Categoria con i ragazzi di Palmisciano che tornano in Promozione. In Seconda lo Stroppare condanna il Montegrotto alla retrocessione

Nel giorno del trionfo del Torre, che torna in Promozione dopo una sola stagione di purgatorio in Prima Categoria battendo 2-1 la Limenese, fioccano molti altri spunti di interesse nei campionati dei dilettanti. Restando in Prima fari puntati sull’Arzergrande di Alessandro Michelon (girone D), che si aggiudica con un secco 3-1 il big-match con il Ponte San Nicolò di Mauro Franco e resta così a soli due punti dal Loreo capolista: merito delle reti di Luca Gambato, Enrico Aroni e Matteo Spinello, che vanificano il gol locale di Marco Ottolitri e tengono così in vita i sogni di aggancio dei biancazzurri alla cima della classifica.
Nel gruppo E, accanto alla festa del Torre, fa la voce grossa il Trebaseleghe di Enrico Nardi, che asfalta 4-1 i veneziani della Camponogarese (doppietta di Edoardo Cappella e sigilli di Alex Mancon e Gianpaolo Bergamin) e si riporta ad un solo punticino dal secondo posto della Robeganese, bloccata sullo 0-0 dal Borgoricco di Alessandro Ferrulli.
Nel girone M di Seconda promozione ormai ad un passo per la Plateolese di Armando Vaioli, che spazza via la Caminese con un rotondo 3-0 e mantiene così sette lunghezze di margine sul Campodoro Limena a sole tre gare dal termine: a mandare in orbita i gialloverdi un autogol e la doppietta di Filippo Veronesi. Sempre più avvincente, infine, la corsa alla promozione nel girone I, dove a guidare la classifica è sempre il Battaglia Terme di Antonio Nassi, passato 3-2 nell’atteso derby con il Galzignano grazie alle reti di Mircea Titel Tinjala, Omar Simonetto (su rigore) ed Emanuele Greggio. In seconda posizione non molla lo Stroppare, sempre a -2 grazie al tennistico 6-0 rifilato al Montegrotto: un “set” che per i termali sancisce la matematica retrocessione in Terza.

Nessun commento:

Posta un commento