lunedì 4 marzo 2013

Da IL MATTINO DI PADOVA del 03/03/2013
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/03/03/news/calcio-dilettanti-l-ardisci-e-spera-sgambetta-la-capolista-1.6632737

Calcio dilettanti: l’Ardisci e Spera sgambetta la capolista
Il punto su Prima e seconda categoria: Il Trebaseleghe supera lo Janus, pirotecnico 4-3 in rimonta della Plateolese sul Montà

Ardisci e Spera. Il nome completo della squadra è tutto un programma per capire a chi va la copertina della settima giornata di ritorno dei dilettanti. Sul trono della domenica spicca infatti l’ArdSpera, che nel girone E di Prima Categoria si regala un pomeriggio di gloria piegando di misura (1-0, gol in pieno recupero di Manuel Strazza) il Torre capolista: una vera impresa quella dei bianconeri, riusciti in un colpo solo sia ad infliggere ai biancazzurri la prima sconfitta esterna stagionale sia a spezzarne un’imbattibilità di quasi quattro mesi, che durava addirittura dallo scorso 11 novembre (0-1 con l’Union Campo San Martino). Non solo statistiche però per l’ArdSpera, che proprio grazie ai tre punti di oggi torna prepotentemente in corsa per la conquista di un posto playoff.
Restando nel girone E sale sempre più in alto anche il Trebaseleghe di Enrico Nardi, che vola al secondo posto grazie al 2-0 sullo Janus Selvazzano fanalino di coda (decisivi nel finale Gianpaolo Bergamin ed Edoardo Cappella).
Nel gruppo D il protagonista del giorno è invece Andrea Masiero, ventunenne esterno sinistro dell’Arzergrande (ex Piovese e Monselice), protagonista assoluto con un poker nel 5-2 rifilato dai biancazzurri di Alessandro Michelon al San Vigilio Adria. In Seconda Categoria torna a sorridere lo Stroppare di Andrea Bertazzo (girone I), che liquida 3-0 il Redentore con i gol di Enrico Gazzetta, Mauro Fondrillon ed Edoardo Stocco. Male invece il Battaglia Terme di Antonio Nassi, travolto 4-1 sul campo dei Colli Euganei per effetto delle reti di David Zen (doppietta), Luca Monchelato e Gianmarco Toniolo: per i gialloblù il punto della bandiera porta la firma di Mircea Titel Tinjala.
Fuochi d’artificio infine nel gruppo M, dove la Plateolese di Armando Vaioli resta saldamente al comando grazie al pirotecnico 4-3 in rimonta sul campo del Montà: sorpasso completato addirittura al 97’ grazie alle doppiette di Filippo Veronesi e Giacomo Sorato per una vittoria da dedicare allo sfortunato Marco Boldrin, uscito anzitempo in barella e trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova per un brutto infortunio alla caviglia con probabile interessamento del ginocchio. In scia alla capolista gialloverde non molla il Campodoro Limena di Diego Sandon, che supera 1-0 il Marola con gol di Davide Tonello.

Nessun commento:

Posta un commento