domenica 31 marzo 2013

Da IL MATTINO DI PADOVA del 31/03/2013

http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/03/30/news/l-albignasego-primosso-con-cinque-turni-d-anticipo-1.6795121

L’Albignasego promosso con cinque turni d’anticipo
Calcio dilettanti: la squadra di Crivellaro ha vinto 4-0 con il Casone e conquista la Prima categoria. Molte le partite anche di Seconda rinviate per il maltempo

Vigilia di Pasqua tormentata dal maltempo nei dilettanti, dove tra campi allagati e pioggia a catinelle a farla da padroni sono stati i rinvii. La notizia del giorno è comunque la promozione dell’Albignasego di Giuseppe Crivellaro, che con il 4-0 al Casone Legnaro (doppiette di Andrea Galiazzo e Roberto Turiaco) vince matematicamente il girone L di Seconda Categoria con ben cinque giornate di anticipo sulla conclusione del campionato. Traguardo strameritato per la corazzata granata, ancora in corsa anche nel Trofeo Regione dove mercoledì prossimo giocherà la semifinale di ritorno con i trevigiani del Cappella Maggiore (0-0 in gara-uno).
In Prima Categoria la pioggia ha falcidiato soprattutto il gruppo D, dove le uniche due partite giocate nel pomeriggio hanno registrato lo scialbo 0-0 della Rocca di Andrea Franzolin con il San Vigilio Adria e la pesantissima vittoria del Pontecorr fanalino di coda (3-2) sul Papozze: per il resto tutto fermo ad eccezione del derby padovano tra la Legnarese di Enzo Sabbadin e il Boara Pisani di Michele Selleri, anticipato a venerdì sera e vinto 1-0 dai giallorossi di casa con gol del bomber Enrico Monetti.
Nel girone E a fare la voce grossa è il Trebaseleghe di Enrico Nardi, che torna al successo travolgendo il malcapitato Saccolongo con un rotondo 4-1: decisive l’ennesima doppietta del centravanti Edoardo Cappella e le reti di Gianpaolo Bergamin e dell’ex Padova Alex Mancon, che avvicinano sempre più i «Diavoli Rossi» alla conquista di un posto nella griglia dei prossimi playoff.

Nessun commento:

Posta un commento