lunedì 18 marzo 2013

Da IL MATTINO DI PADOVA
http://mattinopadova.gelocal.it/sport/2013/03/17/news/il-bomber-va-in-porta-e-l-arzergrande-vince-1.6716692

Il bomber va in porta e l’Arzergrande vince
Calcio dilettanti, Prima categoria: Alberto Biolo costretto a sostituire il portiere infortunato (le sostituzioni erano esaurite) ma il risultato non cambia

PADOVA. Il ritorno dei guerrieri. Pronto riscatto del Torre di Michele Palmisciano, che dopo le due sconfitte consecutive contro ArdSpera e Trebaseleghe riprende la sua marcia trionfale in vetta al girone E di Prima Categoria sbancando per 2-0 lo stadio dell’Union Campo San Martino di Andrea Agnoletto. Una vittoria pesantissima per la capolista, che mantiene così sette punti di vantaggio sulla Robeganese mettendo un altro bel mattone nel cammino verso l’immediato ritorno in Promozione: merito delle reti di Riccardo Piasentini e Nicolò De Rossi e dell’ennesima prova da incorniciare del portierone Alessio Boscaro, decisivo nel respingere un calcio di rigore del bomber di casa Giovanni Covi.
Sempre in Prima sugli scudi anche il CastelbaldoMasi di Antonello Di Chiara, che torna al successo asfaltando con un secco 4-1 La Rocca di Andrea Franzolin: protagonisti dell’incontro l’esterno Gianluca Vigna, autore di una super tripletta, e l’attaccante Michele Gasparetto, in prestito proprio dai neroverdi e autore del classico gol dell’ex.
In Seconda Categoria passo in avanti forse decisivo per Albignasego e Plateolese, sempre più vicini alla promozione in Prima e ormai quasi irraggiungibili in vetta ai gironi L e M: i granata si aggiudicano con un perentorio 3-1 il derby con il BassanelloGuizza e volano addirittura a +16 sull’Esedra Don Bosco, i gialloverdi travolgono 3-0 il Campodoro Limena nell’atteso scontro diretto tra prima e seconda della classe e si portano così a +13. Decisive le reti di Bogdan Dumitrel Popoiu, Zoran Ljubisic (su rigore) e Filippo Rampado.
Tra le curiosità più singolari della domenica da segnalare infine quella relativa ad Alessandro Biolo, bomber dell’Arzergrande (Prima D) costretto negli ultimi minuti a mettersi in porta nella sfida vinta 2-1 con la Tagliolese: «colpa» di un brutto infortunio occorso a sostituzioni esaurite al portiere titolare Enrico Daniele, toccato duro da un attaccante rodigino al setto nasale e costretto così a lasciare il campo.

Nessun commento:

Posta un commento